Iscriviti ora

** Riceverai le ultime notizie e gli aggiornamenti per il tuo viaggio in Bulgaria

Trending News
14 Lug 2024
Attrazioni naturali

Cascata Polska Skakavitsa

Cascata Polska Skakavitsa
Izabelk, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Se siete amanti della natura, non potete perdervi la spettacolare cascata Polska Skakavitsa. Situata nella regione di Kyustendil, a circa 100 km a sud-ovest di Sofia, questa meraviglia naturale è il luogo perfetto per una gita di un giorno immersi nel verde.

Come raggiungere la cascata

La cascata Polska Skakavitsa si trova vicino all’omonimo villaggio di Polska Skakavitsa, a circa 18 km a nord-est della città di Kyustendil. Per raggiungerla, potete prendere un treno da Radomir fino alla stazione di Polska Skakavitsa e poi seguire il sentiero che porta alla cascata. In alternativa, potete arrivarci in auto seguendo le indicazioni per il villaggio.

La cascata e il sentiero

Con un’altezza di circa 70 metri e situata a circa 700 metri sul livello del mare, la cascata Polska Skakavitsa è un vero spettacolo della natura. È composta da due livelli: nella parte superiore potrete ammirare la cima della cascata, mentre nella parte inferiore sarete ai piedi della cascata e potrete godere appieno della sua bellezza. Il sentiero che porta alla cascata purtroppo non è molto curato, ma vale comunque la pena percorrerlo. Tenete presente che in alcuni punti il sentiero è ripido, i parapetti sono rotti o addirittura mancanti e ci sono dei ferri sporgenti. Se viaggiate con bambini piccoli, fate molta attenzione. Assicuratevi di indossare scarpe adatte per un terreno ripido e a tratti scivoloso.

Consigli per la visita

Purtroppo lungo il sentiero non ci sono molti punti attrezzati per sedersi e riposare. Se volete fare un picnic, portatevi una coperta da stendere sull’erba, perché potrebbe essere difficile trovare un posto adatto. Nonostante il sentiero non sia in perfette condizioni, la cascata Polska Skakavitsa merita assolutamente una visita. Immersa nel verde della montagna di Zemenska, è un luogo ideale per staccare dalla routine e rigenerarsi a contatto con la natura. Inoltre, essendo meno conosciuta di altre attrazioni turistiche, potrete godervi la tranquillità e la bellezza del paesaggio senza troppe folle.

Curiosità sulla Polska Skakavitsa

Un fatto interessante sulla cascata Polska Skakavitsa è che, invece di ridursi, aumenta le sue dimensioni grazie alle acque del fiume arricchite di calcare. Questo fenomeno la rende ancora più affascinante e unica nel suo genere. In conclusione, se siete in cerca di un’esperienza autentica nella natura bulgara, non esitate a includere la cascata Polska Skakavitsa nel vostro itinerario. Con un po’ di spirito di avventura e la giusta attrezzatura, vivrete una giornata indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi del paese.

Potete trovare altre info e foto qui

Related posts

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina