Iscriviti ora

** Riceverai le ultime notizie e gli aggiornamenti per il tuo viaggio in Bulgaria

Trending News
14 Lug 2024
Ristoranti e locali

Hadjidraganovite Kashti: un’esperienza culinaria unica nel cuore di Sofia.

Hadjidraganovite Kashti: un’esperienza culinaria unica nel cuore di Sofia.

Se siete in visita a Sofia, sia per turismo che per lavoro, vi consiglio vivamente di cenare al ristorante Hadjidraganovite Kashti. Questo locale, situato nel centro della capitale bulgara, vi farà immergere in un’atmosfera autentica e tradizionale, offrendovi un’esperienza gastronomica indimenticabile.

Storia e atmosfera

Hadjidraganovite Kashti è ospitato all’interno di quattro case ispiarte al periodo del Rinascimento bulgaro come costruite nel lontano 1866 nelle pittoresche città di Koprivshtitsa, Zheravna, Melnik e Bansko. Queste dimore storiche sono state sapientemente restaurate e unite tra loro da un suggestivo cortile con un incantevole giardino estivo. Varcando la soglia del ristorante, verrete catapultati indietro nel tempo: gli interni sono arredati con oggetti d’antiquariato e decorazioni tradizionali che richiamano lo stile di vita dei bulgari nel XIX secolo. L’atmosfera calda e accogliente vi farà sentire come a casa.

Menu e specialità di Hadjidraganovite Kashti

Il ristorante Hadjidraganovite Kashti propone un ricco menu basato su ricette tradizionali bulgare, accompagnate da una selezione di vini e grappe locali. Tra i piatti da non perdere ci sono il Kavarma po Radomirski, uno stufato di agnello con verdure e spezie, e la Selska Salata, un’insalata di pomodori, cetrioli, peperoni arrosto, cipolla e formaggio grattugiato. Le porzioni sono sempre abbondanti e soddisfacenti. Altre specialità da provare sono i bocconcini di pollo con formaggio morbido e peperoni, servito su un piatto di legno con contorno di patate saltate, pomodori, cetrioli, insalata di cavolo, fagioli bolliti e chutney. Insomma, la cucina del locale vi delizierà con sapori autentici e piatti sostanziosi.

Musica dal vivo e intrattenimento

Per rendere ancora più piacevole la vostra cena, tutte le sere al ristorante Hadjidraganovite Kashti si esibiscono musicisti che suonano folklore bulgaro dal vivo. Le melodie tradizionali contribuiscono a creare un’atmosfera suggestiva e autentica che vi farà immergere completamente nella cultura locale.

Posizione e come arrivare

Il locale si trova in una posizione centrale e facilmente raggiungibile, vicino all’incrocio tra la via Kozloduy e il viale Maria Luiza. Potete arrivarci comodamente con la metropolitana, scendendo alla fermata Lavov Most, oppure in treno, visto che si trova nei pressi della stazione centrale. Se preferite l’auto, è possibile parcheggiare nella corsia locale di viale Maria Luiza.In conclusione, se volete vivere un’ interessante esperienza gastronomica s Sofia, Hadjidraganovite Kashti è il posto che fa per voi. Lasciatevi conquistare dai sapori della cucina tradizionale bulgara, dalle generose porzioni e dall’atmosfera calda e accogliente di questo locale unico nel suo genere.

Buon appetito!

Related posts

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina