Iscriviti ora

** Riceverai le ultime notizie e gli aggiornamenti per il tuo viaggio in Bulgaria

Trending News
14 Lug 2024
Consigli di Viaggio

Leva (e metti…)

Leva (e metti…)

Che veniate qui per una vacanza o per lavoro, una delle prime cose da considerare è come gestire il cambio della valuta. Oggi vi darò alcuni consigli su come ottenere il miglior tasso di cambio per i vostri euro in leva bulgaro.

Prima di tutto, un consiglio importante: non cambiate mai i vostri soldi in aeroporto! I tassi di cambio negli aeroporti sono notoriamente sfavorevoli e potreste ritrovarvi con molto meno leva di quanto dovreste. Aspettate fino a quando non sarete in città per cercare un ufficio di cambio valuta con un tasso migliore. Se proprio non avete valuta locale quando atterrate, prelevate con il bancomat o prendete un taxi che accetta carte di debito/credito. Proprio fuori dall’aeroporto ci sono le macchine della Yellow Taxi che secondo me è la migliore compaglia di taxi di Sofia ed accettano pagamenti con le carte, oltre ad essere puliti e corretti.

Dove cambiare gli euro in leva secondo me

Parlando di uffici di cambio, il posto migliore che ho trovato per cambiare euro in leva è Crown Exchange. Hanno diverse sedi in tutta Sofia, quindi non dovreste avere problemi a trovarne una vicino a voi. Oltre ad offrire tassi competitivi, il loro servizio è veloce e affidabile.

Io di solito vado qui

Tasso di cambio euro / leva

Ora, parliamo un po’ del tasso di cambio attuale. Ufficialmente, un euro equivale a 1,95583 leva. Al momento, il miglior tasso che trovo a Sofia è di 1,95 leva per un euro.

Carte di debito/credito

In Bulgaria le carte bancarie vengono accettate quasi dappertutto e anche per somme piccole. Vi do però un altro suggerimento: se avete intenzione di utilizzare la vostra carta di credito o di debito durante il vostro soggiorno, assicuratevi di informare la vostra banca del vostro viaggio. Questo eviterà che la vostra carta venga bloccata per attività sospette. Inoltre, controllate le commissioni per le transazioni in valuta estera applicate dalla vostra banca, in quanto possono variare notevolmente.

Spero che questi consigli vi siano utili per ottenere il massimo dalla vostra valuta durante il vostro soggiorno in Bulgaria. Ricordate, un po’ di pianificazione può fare una grande differenza nel lungo periodo. Godetevi il vostro viaggio e non preoccupatevi troppo del cambio valuta – con queste informazioni, siete già sulla buona strada per un’esperienza senza stress!

Buon viaggio e divertitevi in Bulgaria!

Related posts

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina