Iscriviti ora

** Riceverai le ultime notizie e gli aggiornamenti per il tuo viaggio in Bulgaria

Trending News
14 Lug 2024
Eventi e festività

Festival delle Rose: programma

Festival delle Rose: programma

Il comune ha preparato un ricco programma per i giorni più colorati e festosi di Kazanlak: il Festival delle Rose.

Il programma inizia con l’elezione della Regina delle Rose 2024 – 56a edizione, che si terrà al Centro Culturale “Arsenal” il 17 maggio.

Il 19 maggio nel villaggio di Cherganovo, il 25 maggio nel villaggio di Kanchevo, il 26 maggio nel villaggio di Rozovo e il 1° giugno nel villaggio di Yasenovo, avremo l’opportunità di goderci il rituale della “Raccolta delle rose”. Nelle stesse date possiamo anche assistere al rituale della “Distillazione delle rose” nel Complesso Etnografico “Kulata” e nel Museo della Rosa.

Il 26 maggio saremo ispirati dalla variopinta “Via degli artigiani”.

Il 31 maggio (venerdì) alle 20:30 in Piazza Sevtopolis si terrà l’inaugurazione ufficiale del Festival delle Rose 2024 e l’incoronazione della Regina delle Rose 2024, con le emozioni che saranno arricchite dal Festival Internazionale del Folklore.

Il 1° giugno ci attende la XIII edizione di “Rose wine expo” – una fiera commerciale e il “Calice d’oro” – un concorso nazionale per il vino rosé. In questo giorno dei sensi, dalle 17:00 nel parco Rosarium, ci aspetta “Il pane dei bulgari” – una mostra con carattere competitivo di pane bulgaro e piatti tradizionali.
Il 2 giugno (domenica) dalle 10:00 si svolgerà tradizionalmente il rituale della “Raccolta delle rose” vicino a Kazanlak. Dalle 12:00 nel centro della città, la Parata festiva ci immergerà in mondi, colori e suoni diversi.

E’ in programma inoltre la XIII edizione di “Rose wine expo” – una fiera commerciale ci attenderà di nuovo dopo.
Dalle 20:00 in Piazza “Sevtopolis” ci sarà la chiusura ufficiale della Festa delle Rose 2024.

In questi giorni di festa, immergiamoci tutti insieme nel profumo delle rose. Nel profumo di Kazanlak.

Fonte

Related posts

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina