Iscriviti ora

** Riceverai le ultime notizie e gli aggiornamenti per il tuo viaggio in Bulgaria

Trending News
14 Lug 2024
Mare

Sunny Beach: La meta perfetta per i giovani italiani in cerca di divertimento

Sunny Beach: La meta perfetta per i giovani italiani in cerca di divertimento

Ciao ragazzi! Se state cercando una destinazione estiva dove il divertimento non manca mai, Sunny Beach (Слънчев бряг in bulgaro) è il posto che fa per voi! Questa vivace località balneare sulla costa bulgara del Mar Nero è diventata negli ultimi anni una delle mete preferite dai giovani di tutta Europa, italiani compresi.

Spiagge dorate e mare cristallino

Partiamo dalle basi: Sunny Beach vanta una spettacolare spiaggia di sabbia dorata lunga ben 8 km e premiata con la Bandiera Blu per la qualità delle acque. Qui potrete rilassarvi al sole, fare il bagno nel mare cristallino o cimentarvi in tantissimi sport acquatici come banana boat, jet ski, parasailing e molto altro. E se volete un po’ di tranquillità, spostatevi nella vicina Irakli Beach, una spiaggia più appartata e meno affollata.

Divertimento 24 ore su 24

Ma è quando cala il sole che Sunny Beach dà il meglio di sé. La vita notturna qui non conosce limiti né orari: i numerosi club e disco bar lungo la spiaggia rimangono aperti fino all’alba e sono sempre pieni di giovani in vena di far festa. Tra i locali più gettonati ci sono il famosissimo Cacao Beach, dove si esibiscono i più grandi DJ internazionali, il Bedroom Beach e il Mexo Beach Bar.

Non mancano poi gli eventi speciali che animano le notti di Sunny Beach. Il più famoso è sicuramente il Full Moon Party sulla spiaggia, ma ci sono anche serate a tema come il Traffic Light Party e feste in barca con open bar. Insomma, qui la parola d’ordine è solo una: DIVERTIRSI!

Gite ed escursioni nei pressi di Sunny Beach

Se poi volete prendervi una pausa dal caos della movida, Sunny Beach offre anche tante opportunità per delle belle gite nei dintorni. A soli 15 minuti si trova Nessebar, una pittoresca cittadina patrimonio UNESCO con un bellissimo centro storico fatto di stradine acciottolate e antiche chiese bizantine.

Oppure potete fare un salto nella vicina Burgas, la più grande città della costa, per un po’ di shopping e cultura. E se siete amanti della natura, non potete perdervi un’escursione alle Blue Mountains per ammirare panorami mozzafiato.

Consigli pratici

Ora che vi ho convinto a partire, ecco qualche consiglio pratico:

  • Il periodo migliore per visitare Sunny Beach va da giugno a settembre, quando il clima è perfetto per mare e divertimento.
  • Per quanto riguarda l’alloggio, la scelta è vastissima: si va dai grandi resort con animazione e piscine agli appartamenti più economici. I prezzi sono comunque molto abbordabili rispetto ad altre mete europee.
  • Se volete risparmiare, evitate i ristoranti sul lungomare e addentratevi nelle stradine interne dove troverete localini con cibo tipico a prezzi più onesti.
  • Infine non dimenticate di fare un salto al grande Luna Park con montagne russe e attrazioni per tutti i gusti.

Spero di avervi fatto venire voglia di partire subito per Sunny Beach! Fidatevi, sarà un’esperienza indimenticabile all’insegna del divertimento più sfrenato. E mi raccomando, se ci andate fatemi sapere com’è andata!

Ciao e buone vacanze,😉

Related posts

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina